VACANZA CON GLI ANGELI

VACANZA CON GLI ANGELI

17-24 agosto alla Libera Repubblica di Alcatraz

Organizzato da: Anna Fermi e Accademia Angelica
per operatori angelici cocreatori di pace

DOVE:

A più di 600 metri di altezza, nel cuore dell’Umbria e nel contesto di una località con una storia unica, la Libera Università di Alcatraz, fondata da Jacopo Fo con i genitori Dario Fo e Franca Rame e oggi realtà sociale fatto di impegno e amore, Kore di Alcatraz, la cooperativa che supporta donne sopravvissute a violenza di genere. Un luogo e una realtà che vuole avere cura del femminile e che ho scelto come ambiente ideale per avere cura della relazione con l’angelo, dell’ascolto della Voce dell’anima.

PERCHE':

Una settimana di relax, immersi nella pace della Natura è l’ideale per prendersi cura delle proprie ali e dare forza alla manifestazione del sogno. Nella relazione con l’angelo riceviamo le cure per sviluppare la connessione alla nostra natura spirituale e accompagnare l’anima alla realizzazione del Sogno. Questa settimana nasce dalla volontà di concedersi una pausa dalla quotidianità della vita, dalla pesantezza dei pensieri e nutrire il corpo energetico-angelico per risvegliare la forza interiore (tutto è possibile se tu vuoi), i talenti, i doni e la capacità di vedere Oltre. Vedere oltre a quello che appare, nella profondità di Sé, nell’ elevate dimensioni dello Spirito e sanare i conflitti che ancora impediscono di essere sé stessi. Una sola è la ferita: la separazione dell’anima dalla fonte dell’amore. Le esperienze, le prove sono possibilità di guarigione. Conosceremo l’angelo come cura della ferita, forza della rinascita, apertura del cuore, sviluppo dei doni e talenti. Dentro di noi abbiamo infinite possibilità, risorse e capacità per creare una vita felice. Abbiamo sempre nuove possibilità di rinascere, risorgere e trasformare il male in bene, il dolore in amore. Grazie all’angelo illuminiamo la nostra bellezza e siamo consapevoli della nostra forza interiore.

COME:

Quotidianamente faremo meditazioni, canalizzazioni energetiche ed esercizi per sviluppare la relazione con l’angelo e la consapevolezza angelica. Impareremo a decodificare le esperienze, comprenderne il senso e portare alla luce il messaggio
dell’anima. In particolare il corso vuole offrire l’opportunità per:
RI-LEGGERE LA PROPRIA STORIA ATTRAVERSO LO SGUARDO DELL’ANGELO e RICONOSCERE IL DISEGNO, IL CAMMINO DELL’ANIMA.
L’anima si svela nelle storie raccontate, nelle parole parlate, nella narrazione della realtà. Nel dialogo con l’angelo sviluppiamo il dialogo con l’anima per svelare il mistero di amore custodito nella nostra vita. Impareremo a riconoscere nelle parole le chiavi per la comprensione degli eventi e la “soluzione dei problemi” che risiede già nel racconto dell’esperienza.
Impareremo a sciogliere i nodi, trasformare gli ostacoli in opportunità e a riconnetterci all’energia della Madre Terra che è la cura della ferita. Immersi nel Silenzio della Natura ci apriamo all’ascolto della Voce dell’anima.
Scriveremo il diario dell’angelo per ri-imparare il linguaggio dell’anima e riconoscerne quindi la Voce. E’ necessario portare quaderno, penne e pastelli colorati. Ogni partecipante alla fine del soggiorno avrà realizzato la mappa del sogno, creato la sua rosa. La rosa è il chakra del cuore, composto da 33 petali.
Ogni petalo è un’esperienza dell’anima per essere unita all’amore, realizzare il sogno di unione e manifestare il proprio dono.
Con l’aiuto degli angeli creeremo il cammino della rosa per portare alla luce il dono che siamo e comprendere il cammino dell’anima. E’ un metodo di cura delle ferite dell’anima, una consapevolezza al servizio di un sogno di pace e una connessione energetica per creare quello che amiamo.
Il Cerchio è lo strumento di creazione dell’essere gruppo come connessione di Cielo e Terra, valore importante che rafforza la condivisione di esperienze e l’espansione dei doni. In questo cammino avremo compagni di viaggio che ci arricchiranno con i loro doni.

CHI ORGANIZZA:

Anna Fermi

Laureata in filosofia all’Università Cattolica di Milano, ha frequentato il master per operatori della moda al DAMS di Bologna.
Ha lavorato tre anni per Max Mara, per poi occuparsi di marketing editoriale a Mediaset, diventando assistente capostruttura e poi autrice di programmi televisivi. Ha ideato le tre serie del programma “Angeli” di Rete 4, condotto da Marco Liorni, e una rubrica ispirata ai libri di John Gray intitolata “Marte e Venere”.
Tiene incontri e seminari in tutt’Italia sui temi legati all’angelologia. Ha collaborato come giornalista a “Confidenze” e “Vera”.
Il suo primo libro, Vivere con gli angeli (Armenia), è stato un bestseller. Ha pubblicato Ho incontrato il mio angelo (2010), Un angelo dritto al cuore (2011) e Gli angeli ci guidano (2012).
, I miracoli degli angeli (2014) e I doni degli angeli (2016)

Accademia Angelica

L’Accademia Angelica è rivolta alle donne e agli uomini di Buona Volontà.
È un percorso per sviluppare un pensiero, una visione, un metodo per imparare a trasformare
il dolore in amore, il conflitto in armonia, le relazioni in unioni.
È un percorso per conoscere sè stessi, per allineare il pensiero al sentire del cuore e nella forza interiore
creare il piano di vita inscritto nell’anima, manifestando il proprio dono.
È un percorso per conoscere gli angeli e la consapevolezza angelica. Insegna ad interagire con gli angeli e grazie
agli angeli, per riconoscere i propri talenti, doni; per guarire i conflitti interiori, le ferite, i dolori.
Perchè solo imparando ad amarsi si può amare ed essere amati; solo guarendo il nostro dolore possiamo guarire
il dolore degli altri; solo riconoscendo il dono che siamo possiamo donarci.

Per maggiori informazioni https://annafermi.it/accademia/

 

ALTRI LABORATORI:

Laboratorio Ho'ponopono

…del Semplice per il dolce sentire del Cuore

con Marina Schettino

Laboratorio teorico e praticoper apprendere gli strumenti di pulizia delle memorie dell’Ho’oponpono del Semplice. Ritrova la guarigione spirituale e la serenità nel tuo quotidiano riscoprendo il valore del perdono, dell’amore, della comprensione e compassione seguendo le orme profonde del Semplice. Durante il seminario meditazioni, messaggi canalizzati e Lettura dell’invocazione del Dono Angelico “Sussurri Celesti”.

Laboratorio di Yoga Demenziale

con Gabriella Canova

Disciplina che ha scelto come maestri spirituali lo yoga e il piacere. E’ possibile modificare la percezione di sé stessi attraverso una serie di semplici esperimenti che ogni partecipante può realizzare facilmente per ricavarne stupore, divertimento e curiosità. Muoversi ed applicare la propria forza in un certo modo permette di scoprire meccanismi insospettabili che regolano l’uso dei muscoli, l’equilibrio, il respiro, le sensazioni e l’uso delle proprie energie.

Laboratorio del Bosco

 con Antonella Zanotti

Ad ogni momento dell’anno il bosco riserva sorprese, materie prime da raccogliere, elaborare ed utilizzare, itinerari tra miti e leggende, esplorazioni e raccolta di erbe, cortecce, fiori, semi, tesori spontanei della Natura per preparare insieme tisane, sciroppi, pomate, tinture o decorazioni simboliche, piccoli burattini e cornici per piccole fotografie e disegni.

A caccia di stelle

con Maurizio Caselli

Con la comparsa delle stelle ci si orienta in modo approssimativo per poi trovare gli indicatori celesti per un orientamento preciso. L’osservazione prosegue ad occhio nudo per riconoscere le principali costellazioni e col telescopio con le presenze più spettacolari del cielo estivo. Il tutto accompagnato dal racconto del mito, delle spiegazioni scientifiche e dalle eventuali domande dei partecipanti.

INFORMAZIONI PRATICHE

Quando: dal 17 al 24 agosto 2025 (arrivo domenica 17 entro l’ora di cena e partenza domenica 24 dopo colazione) 

Costi:
Il pacchetto include l’Iscrizione al corso e una settimana di pensione completa. Tutto incluso. 

  • Camera Condivisa 2/4 persone: 820 euro all-inclusive
  • Camera Singola: 1640 euro all-inclusive 
  • Camera Singola con bagno condiviso: 1250 euro all-inclusive
  • Camera doppia/tripla in appartamento : 800 euro all-inclusive

Partecipanti: il gruppo sarà composto da un minimo di 14 ad un massimo di 24 partecipanti.  

 

 

PER ISCRIVERTI MANDA UNA MAIL OPPURE USA LA MODALITA' DI PRENOTAZIONE ONLINE!!!

Ricordati di selezionare le date del corso: dal 17 al 24 agosto! Se hai difficoltà chiamaci allo 0759004106 oppure su whatsapp al numero +393313664471

Modulo per prenotazione online:

Modulo per prenotazione via mail:

Autorizzazione al trattamento dati personali *
Accetto il trattamento dei miei dati personali ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679

DOVE SIAMO

ALLA SCOPERTA DELL'UMBRIA Parti da Alcatraz per scoprire l'Umbria che non ti aspetti. Percorrendo pochi chilometri potrai visitare i borghi medievali più belli d'Italia, scoprire luoghi immersi nell'arte e nella spiritualità come abbazie, chiese e antichi conventi, oppure vivere l'ebrezza del rafting o della mountain bike. Lasciati ispirare da una regione capace di suscitare intense emozioni, con i suoi diversi profili e molteplici anime l'Umbria saprà regalarti una vacanza indimenticabile.

Libera Repubblica di Alcatraz