Mettiamo insieme le due cose e concediamoci una settimana o anche solo qualche giorno o una serata dove parlare, giocare, inventare, cantare, ballare, costruire e soprattutto nutrire la nostra immaginazione insieme a chi dell’immaginazione ne ha fatto mestiere, vita e passione.
E nell’immaginazione ci sta tutto: scrittura, teatro, cinema, fotografia, musica, arte, filosofia.
A parlarci, a mostrarci tutto questo tanti ospiti:
Con Alice Basso parleremo di gialli e ci faremo raccontare i segreti più nascosti del mondo editoriale.
Con Valentina Lodovini entriamo nel mondo del teatro e del cinema.
Gianluca Rame ci parlerà di regia televisiva presentandoci il suo ultimo docu-film.
Valeria Corciolani scrittrice e artista, con lei parleremo di colori, di scrittura, di editoria e di tanto altro ancora.
Con Simone ‘Poca’ Matteucci e Selene Capitanucci balleremo, canteremo, ascolteremo buona musica.
Con Ilaria Fontana, psicoterapeuta giocheremo a immaginare facendo volare fantasia e pensieri.
Eleonora Dalbosco ci farà cantare.
E poi il padrone di casa Jacopo Fo con il suo nuovo spettacolo “Hai sangue arabo, nero e giallo e ti credi lombardo.”
Mario Pirovano in una serata dedicata a Dario Fo e Franca Rame.
Stefano Bertea ci farà giocare con la creatività irrazionale attraverso i segni che parlano.
Federica Morrone metterà tutto in equilibrio tra Yoga e dolcezza.
E non è finita qui… restate connessi, ci saranno altri ospiti incredibili per una settimana di allegria.
Il tutto condito da i mille boschi dell’Umbria, cibo biologico cucinato divinamente, ottima compagnia, prati e boschi per crogiolarsi al sole con un buon libro o meglio, qualcuno che lo legge per noi.
Quando sperimenti un modo diverso di connetterti con gli altri ti viene naturale abbracciare il cambiamento perché è piacevole ed efficace. È per questo che durante il corso utilizzeremo attività di gruppo, perché solo così sperimenterai modalità e sensazioni nuove.
I neuroni stanno meglio in compagnia.
In questa vacanza-laboratorio di 6 giorni utilizzeremo la semplicità dell’esperienza concreta per favorire nuove modalità di pensiero e di azione.
PRESTO IL PROGRAMMA GIORNALIERO DETTAGLIATO E L’ELENCO COMPLETO DEGLI OSPIT