PRENOTA ONLINE

RESERVATION Booking in Real Time

I NOSTRI SERVIZI

Teatro, musica e workshop

Durante la tua vacanza potrai assistere a spettacoli teatrali, partecipare alle serate musicali e iscriverti ai numerosi corsi e workshop che si tengono tutto l'anno presso la nostra struttura.

Panorama spettacolare

La tua vacanza sarà arricchita dalle numerose sculture che compongono il Parco Museo della Libera Università di Alcatraz circondate dallo splendido panorama del cuore verde dell'Umbria.

Bar e Zona Ristoro

Il nostro bar offre una vasta scelta di bevande: bibite analcoliche, vini biologici con le nostre etichette, birre artigianali e una selezione di liquori della casa.

Ingresso alle piscine incluso

L'ingresso alle nostre piscine è sempre incluso nel prezzo! La piscina calda riscaldata a 34° è aperta in ogni stagione mentre quella estiva è aperta da Giugno a Settembre.

Trattamenti Benessere e Attività

E' possibile prenotare massaggi shiatzu, massaggi watsu, sedute di riflessologia plantare, trattamenti reiki, partecipare a una lezione di Tai Chi, prenotare una lettura di tarocchi oppure una lezione di ippoterapia con la Tecnica del Cuore.

Passeggiate e Escursioni

Passeggiare nei nostri boschi e lungo il torrente che costeggia la valle di Alcatraz è un ottimo modo per rilassarsi e fare esercizio fisico. Su prenotazione le nostre guide vi accompagneranno arricchendo l'escursione con il riconoscimento di piante selvatiche e erbe officinali.

Reception

La nostra reception è aperta dalle 9.00 alle 18.00, il check in è disponibile fino alle ore 22,00.

Parcheggio

Parcheggio privato gratuito disponibile sul posto.

IL RISTORANTE DI ALCATRAZ

Recensito nella guida Osterie d'Italia Slow Food offre da più di trent'anni, a tutti i nostri ospiti, una cucina che ha commosso fino ad oggi migliaia di persone. Abbiamo visto volti e corpi, rovinati dal logorio di un'alimentazione sempre più impacchettata e di dubbio gusto, trasformarsi in meravigliose creature. Niente segreti per una cucina preparata con sapienza e amore. Dalle ricette della nonna ai piatti più elaborati. Dal sapore delicato di una vellutata di patate e porri alla mediterranea al piacevole sapore piccante di una cucina multietnica. Qui anche lo zabaione ha un sapore mai sentito prima.

Non solo la semplice vacanza ma un pacchetto all inclusive?

20 BUONI MOTIVI PER NON VENIRE AD ALCATRAZ

testo di Jacopo Fo scritto nel 1990 1. Alcatraz è un posto orribile. 2. Alcune povere casette di contadini sparse in mezzo a una sconfinata e disordinata escrescenza di cose verdastre tipo giungla. 3. Niente asfalto, niente supermercati, niente night club. Di notte neanche un tram, solo il frastuono dei grilli che non vi lascerà dormire. 4. Il primo centro abitato è a 6 km, il primo cinema a 25 km. 5. E' tutto pieno di cavalli, mosche, scorpioni, tassi, vipere e decine di altri animali selvatici e ignoranti. 6. I cavalli fanno cacche enormi, i ragni disgustose ragnatele e le rane gracidano, gracchiano e scorreggiano. 7. C'è uno straccio di torre medievale che spacciano per romana, ma l'arredamento lascia a desiderare e molto probabilmente finirete in strutture che pomposamente vengono definite "Bungalow", ma sono in realtà carrozzoni per zingari buttati in mezzo alla macchia. 8. Le strade sono fatiscenti, verticali, polverose d'estate, fangose d'inverno. 9. Il maneggio è popolato di ronzini. Orrendi cavalli da tiro di 6 quintali, col pelo da foche che nessun ufficiale della regia cavalleria accetterebbe mai di montare. 10. Il servizio è sommario, tovagliacce dl carta e piattacci da mille lire. Niente cristalli, niente sottopiatti. 11. Il cibo sarà anche sano ma manca di classe: pasta e fagioli, spezzatini, verdure crude e focacce. 12. Da marzo a maggio e da giugno a settembre è pieno di adolescenti vocianti e maleducati. 13. La piscina è gettata in un gola a 1,5 Km dal ristorante. 14. Quando c'è il sole si frigge. 15. Quando c'è brutto tempo si bubbola. 16. Quando c'è tempesta a volte va via la luce. 17. Le giovani coppie in luna di miele possono venire qui a osservare i disastri del mettere al mondo figli. E' pieno di neonati e di nanetti feroci di 2 o 3 anni che sgambettano, cascano rovinosamente e poi si mettono a ululare cercando la mamma. 18. Rischiate di essere divorati dai 4 ferocissimi cani da guardia che odiano i turisti. 19. Insomma un posto dove andare soltanto se il Camel Trophy non vi basta, sperando che i lupi di Gubbio e i coccodrilli non vi divorino come antipasto. 20. E per giunta, se proprio dovete andarci, difficilmente troverete posto, perché il mondo è pieno di pazzi che adorano vivere da trogloditi.

DOMANDE?

CONTATTACI, SIAMO A TUA DISPOSIZIONE!

Accetto il trattamento dei miei dati personali ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679